Sicurezza & PCI DSS

Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS)

La sicurezza è uno degli elementi fondamentali per le vendite a distanza e, in particolare, su Internet, considerata la criticità dei dati trattati.BNL ha da sempre posto una particolare attenzione alla sicurezza nell’erogazione dei propri servizi, come attestato dalle importanti certificazioni ottenute (PCI-DSS e ISO27001), e dalla costante attenzione alle normative di sicurezza proposte dai circuiti di pagamento.

Quando viene utilizzata l'estensione di pagamento BNL per Magento (pagamenti diretti), potrebbe essere necessario fornire la certificazione PCI DSS. Le informazioni che vengono trasmesse con tecnologia AJAX, utilizzata dal client API della BNL assicura che il negozio Magento non sia a diretto contatto con i dati relativi alla carta di credito, perchè il cliente trasferirà i dati relativi alla carta di credito direttamente dal suo client a BNL.

Sicurezza

La piattaforma “Payment Gateway” rende disponibili alle Aziende operanti in Internet, i più aggiornati protocolli di autenticazione proposti dai circuiti internazionali: Verified by VISA e MasterCard SecureCode, uniti alla verifica del codice di controllo presente sulla carta. L’utilizzo di questi protocolli tutela l’Azienda venditrice dal disconoscimento delle transazioni da parte del titolare della carta di credito o prepagata, garantendo, nella maggior parte dei casi, il buon esito del pagamento.