Digital Wallet

Il Digital Wallet è un portafoglio virtuale che consente agli utenti di effettuare pagamenti – online o all’interno di negozi fisici – mediante dispositivi elettronici. In altre parole è uno strumento sicuro in grado di memorizzare numeri di carte di credito, debito, prepagate o di conti bancari per effettuare pagamenti in modo rapido e semplice.

Il portafoglio virtuale è la soluzione più sicura per i pagamenti digitali: consente di effettuare pagamenti semplicemente creando un account gratuito e inserendo il proprio indirizzo email. In seguito alla creazione dell’account, l’utente potrà abilitare pagamenti senza condividere i propri dati personali.

Tutte le informazioni personali dell’utente vengono conservate all’interno di appositi ambienti protetti esterni alle pagine online, rendendo il pagamento particolarmente sicuro.

Configurazione

Dopo aver avuto accesso nel pannello di controllo amministrativo di Magento bisogna far click nella voce di menu BNL > Configuration > BNL Payment Solutions > Digital Wallet. Il pannello di controllo del metodo si presenterà come da foto.

Required Settings

Le impostazioni richieste minime si trovano in questo pannello. Configurando questo pannello, il modulo sarà funzionante sia nell'area amministrativa di Magento che nell'area pubblica.

Magento Checkout

Al primo acquisto il cliente inserirà i dati della carta di credito nel sito sicuro della banca e completerà il suo ordine. Se l'ordine verrà completato con successo, e l'opzione su indicata risulta essere attiva, i dettagli della carta di credito verranno salvati dentro i server della banca.

Quindi al secondo acquisto e durante la fase di checkout del carrello in Magento, il cliente visualizzerà il nome del metodo di pagamento, una descrizione scelta dall'esercente ed un avviso di reindirizzamento alla conferma dell'ordine dove troverà i suoi dati carta precedentemente inseriti.