MO.TO (Mail Order / Telephone Order)

MO.TO. (Mail Order/Telephone Order)

Con la parola MO.TO. (Mail Order/Telephone Order) indichiamo i pagamenti effettuati in modalità Server to Server, nei quali non viene richiesta l’autenticazione 3DSecure del titolare. La modalità server to server utilizzata dalla gestione MO.TO prevede l’autorizzazione on line della richiesta di pagamento, con invio da parte dell’azienda venditrice dei dati relativi alla carta di credito. Questa modalità è utilizzata anche per la richiesta dei pagamenti relativi ad ordini ricevuti tramite gli altri canali di vendita (ad esempio corrispondenza, telefono, m-commerce, etc.).

In questi casi, la fase di pagamento si esaurisce con l’invio verso BNL di una richiesta di pagamento contenente tutti i dati necessari per effettuare il pagamento e la ricezione di una risposta in modalità sincrona contenente l’esito del pagamento stesso. Nei casi in cui è previsto che il titolare sottoponga i dati relativi alla propria carta di credito direttamente al sistema del Commerciante, lo stesso è soggetto alle normative PCI-DSS; BNL si riserva la possibilità di richiedere un documento che ne attesti la certificazione.

Creazione Ordine Amministrazione MO.TO

Nell'area amministrativa degli ordini di Magento è possibile realizzare un ordine usando in combinazione al metodo MO.TO al fine di effettuare un pagamento diretto sfruttando la tecnologia Magento ed il POS Virtuale della BNL. Tale funzionalità è prevista solamente per contratti in cui l'esercente potrà effettuare Autorizzazioni dirette senza il sistema 3D Secure. Contattare la propria banca per ulteriori dettagli.

Configurazione Server to Server & MO.TO

Dopo aver avuto accesso nel pannello di controllo amministrativo di Magento bisogna far click nella voce di menu BNL > Configuration > BNL Payment Solutions > MO.TO (Mail Order / Telephone Order). Il pannello di controllo del metodo si presenterà come da foto.

Required Settings

Le impostazioni richieste minime si trovano in questo pannello. Configurando questo pannello, il modulo sarà funzionante sia nell'area amministrativa di Magento che nell'area pubblica. Di seguito una foto della sezione.

3D Secure Server to Server (Frontend)

La soluzione server to server sfruttata dal modulo Magento permette al cliente di effettuare il pagamento immediato inserendo i dati della propria carta di credito direttamente nella pagina protetta del negozio Magento.

Ecco un esempio di visualizzazione della sezione del metodo di pagamento direttamente all'interno di uno dei moduli Magento più famosi: "One Step Checkout".

Integrazione

Il metodo di pagamento si integra in Magento sfruttando tutte le funzionalità del CORE del software eCommerce al fine di eseguire i pagamenti onsite.